PROGRAMMA HUB TURISMO TERME & BENESSERE, 20 - 21 - 22 Settembre 2017Azzaro Wanted

Rosa Nobile, perfezione olfattiva

Rosa Nobile, perfezione olfattiva

Fedele alle proprie radici italiane Acqua di Parma, dal 2001 nel gruppo LVMH, sceglie per Rosa Nobile una varietà di rosa centifolia rigorosamente coltivata in Italia. Nella composizione della fragranza viene utilizzata l’assoluta di rosa, per la sua ricchezza avvolgente e fiorita dagli affascinanti accenti di legni preziosi e miele.
La perfezione olfattiva di Rosa Nobile trae origine dall’essenza delle rose centifolie che sbocciano in un piccolo roseto del Piemonte. Una coltivazione limitata e biologica vicino alla storica città di Alba. 
I boccioli vengono raccolti a mano al primo sorgere del sole, ancora umidi di rugiada. La raccolta si concentra nel periodo fra maggio e giugno.
"Una fragranza dalla personalità inedita e moderna. Uno charme inconfondibile, nella struttura essenziale che fin dall’esordio rivela sofisticate sfumature. Il profumo si apre con la morbida freschezza agrumata di bergamotto e mandarino, esaltata dalle note di pepe in una composizione unica. Subito dopo, nel cuore della fragranza, la rosa italiana è protagonista in tutta la sua ricchezza e intensità. A valorizzare la seducente tattilità dei suoi petali vellutati affiora l’armonioso accordo di violetta, peonia e mughetto", commenta un comunicato della società. 
Accanto al profumo, la maison ha prodotto la crema per il corpo. Una texture ricca ma leggera che si assorbe rapidamente. La formula con proteine di riso, cera d’api e vitamina E, uniti all’estratto di rosa, nutre e idrata l’epidermide lasciandola morbida e avvolta nelle note di Rosa Nobile.

15/07/2014