Femminilità intensa

Femminilità intensa

I profumi sono un lusso che non può mancare. L'essenza giusta per la pelle fa stare meglio, ne trae giovamento anche l'umore. Il profumo fa parte di noi. Quale scegliere? Non possiamo certo consigliare la "fragranza perfetta". I profumi vanno ricercati e provati. Possiamo però trasferire le sensazioni olfattive che abbiamo sentito nel testare alcune novità di noti marchi quali Serge Lutens, Calvin Klein, Narciso Rodriguez e Guess.
La Religieuse di Serge Lutens appare come una fragranza pura e sensuale, ha quasi del mistico. Qui le note floreali del gelsomino bianco sono contaminate dal muschio animale. Il profumo è intenso ma delicato. La fragranza, di gran classe, è disponibile da marzo.
Serge Lutens ha voluto stupire anche con una lussuosissima novità: L'Incendiaire. Il profumiere francese ha creato un'opera d’arte custodita in sontuosi astucci neri rivestiti di Oni Chirimen, pregiata seta giapponese lavorata a due fili che intrecciati secondo tecniche tipiche del XVI secolo formano la trama ruvida dalle "rughe morbide" dette shibo, le stesse dei kimono più sofisticati. L'Incendiaire ti incendia, è una fragranza da intenditori. E' stile puro.
Eternity Night Calvin Klein s'ispira all’aura romantica del tramonto. La fragranza si apre con attraenti note di testa di pepe rosa, bacche di sambuco e un tocco di susina d’Alsazia.
La fragranza femminile Narciso Rodriguez, oltre ad essere di gran moda, fresca e seduttiva, osa con il Vetiver, la più elegante nella famiglia delle note legnose e tradizionalmente legata alla profumeria maschile. E' naturale e raffinata. Vaporizzando delicatamente sulla pelle emerge subito la limpida gardenia e la fragranza della rosa bulgara. Il muschio resta il cuore caratteristico. Il fondo sfocia in un accordo legnoso che mescola le note decise del vetiver a quelle più luminose del legno di cedro bianco e nero. Ne basta un tocco sulla pelle per sentirsi più femminili, più sexy.
Guess Dare è una fragranza floreale verde e fruttata. Il profumo è grintoso, si sente. E' consigliato a donne che amano osare e vivere senza compromessi.

28/01/2015