Consigli di make up

Consigli di make up

Le giornate si allungano e la natura in primavera si risveglia. Così la nostra pelle e il desiderio di modificare qualcosa nell'immagine di tutti i giorni. Non basta però un cambio di colori al proprio look. Bisogna saper scegliere prodotti di qualità per valorizzare il volto. Un make-up ben fatto aiuta anche la psiche, ci si sente più belle e più sicure. La redazione deluxu.it ha selezionato alcuni cosmetici di noti brand. Idee per un volto più luminoso e unghie curate.
"Prima di truccarsi la pelle va preparata e idratata", spiegano i make-up artist. Da Collistar Hydro-crema gel ai liposomi d'acqua dona la giusta riserva di idratazione per tutta la giornata. La crema è morbida al tatto, ne basta poca. Un'altra lozione è Nectalys di Galénic, una linea di trattamenti multi-attivi per levigare le prime rughe.
Yeuxame eye creme di Ilame è un idratente specifico per il contorno occhi. Al tatto è soffice. Stendendolo delicatamente al mattino e alla sera lo sguardo ne trae giovamento. Benefiche sembrano essere le sostanze emollienti contenute nell'emulsione.
Passiamo al fondotinta. Per un colorito senza macchie o imperfezioni e soprattutto per una lunga tenuta, Clarins potenzia la formula Teinte Haute Tenue+ disponibile in 10 tonalità. Il fondotinta merita anche perché non unge pur donando adeguata idratazione dal mattino alla sera.
Occhi: per le ciglia Supermascara tridimensionale Collistar. Cere vegetali a potere elasticizzante danno flessibilità alle ciglia permettendo di allungarle. L'effetto è naturale, lo sguardo è intenso per tutto il giorno.
Per definire le palpebre Liquid Eyeliner di Jane Iredale. Il disegno è semplice anche per mani poco esperte. Lo sguardo si intensifica. Liquid Eyeliner non può mancare a un make-up di vera tendenza.
E per le sopracciglia? Sono loro a incorniciare il volto e a dare personalità allo sguardo. Vanno curate e sistemate con le pinzette ma spesso non basta. Un aiuto viene dal marchio francese Avène. Si tratta della matita correttore sopracciglia Couvrance che permette, grazie all'aiuto di un pennellino inserito sul lato opposto, di ridisegnare le sopracciglia o di nasconderne eventuali perdite.
Labbra a tutto colore in un'euforia di luce. Perfette le otto tonalità dei Veiled Rouged della Shiseido. Il finish è naturale e lucente. Il rossetto si stende con grande facilità, dura molto tempo e soprattutto non si trasferisce. La formula è arricchita da super hydro-wrap vitalizing DE che aiuta a mantenere l'idratazione.
Da non dimenticare le unghie. La nuova collezione Faby Love Kolor @ New York, firmata dal designer Karim Rashid, eleva lo smalto a oggetto di design. L'espositore s'ispira a New York. Sono sei i colori proposti: verde, porpora, ciano, viola, arancio e rosa. Le mani parlano, ricordiamocelo sempre.


 

05/02/2015