FabyBoutiqueAzzaro Wanted

Profumi d'estate

Profumi d'estate

Gli occhi del mondo sono puntati su Expo 2015, l'esposizione universale presso gli spazi di Rho-Fiera che ha per tema la nutrizione del pianeta. Un'occasione perfetta per lanciare un profumo dedicato a Milano proprio da parte dello storico brand di cosmetica milanese Collistar appartenente alla multinazionale Bolton Group (con sede a Milano).
Sulla scia della laboriosità del capoluogo lombardo e in omaggio alla città della Madonnina, ecco la nuova versione del profumo maschile fresco e aromatico in edizione limitata: Acqua Attiva Edizione Milano. La confezione, vestita di un decoro che tratteggia il profilo del Duomo, rende omaggio alla città, capitale mondiale del cibo, della moda, del design e della cultura. Una confezione speciale per che include, oltre al profumo, uno shampoo doccia e una mappa del centro storico di Milano.
Già note ai nasi esperti le fragranze della maison di moda italiana Luciano Soprani. Il brand celebra il Made in Italy con un nuovo progetto olfattivo dedicato ai profumi della sua terra.
Una fragranza che esprime l’anima della penisola mediterranea con i suoi prodotti: il Fico del Salento e la Pesca Nettarina di Romagna. Il profumo è frizzante, piacevole, appassionante. "Il progetto è ispirato dal tema agro-alimentare di EXPO Milano 2015 che non può prescindere da un discorso di prodotto italiano. Per questo sono stati scelti 2 frutti tipici della nostra penisola che hanno dato vita ad un jus frizzante, passionale, avvolgente", spiega il management della società.  "L’Italianità è un punto centrale del nostro brand. All’interno di questo mood, Fico·Pesca inaugura un filone olfattivo specificatamente dedicato ai prodotti mediterranei, al quale pensiamo tra due anni di affiancare un nuovo jus".
La delicatezza di una farfalla rivive nelle note che compongono la fragranza Butterfly firmata Byblos. La farfalla sorprende però per un dettaglio: il suo animo rock. La stessa ispirazione caratterizza anche la collezione moda Byblos Milano in cui spiccano stampe e tagli geometrici che, come una seconda pelle, decorano il corpo della donna Byblos rendendola una “farfalla rock”, capace di dosare romanticismo e provocante sensualità. Note di Pesca bianca e Ribes rossi abilmente conducono verso il cuore fiorito di Fresia, Magnolia, Crocus, Neroli e Gelsomino. 
Decisamente floreale la fragranza ideale per l'estate Pivoine Flora. Note olfattive create nel 2010 da L'Occitane, profumiere di Provenza, che catturano i sapori un giardino di peonie in un nuovo flacone rosa, dalla forma tondeggiante decorato dai petali dei giardini di Monsieur Rivière. La linea completa prevede gel doccia, latte di bellezza arricchito di burro di Karitè, olio da bagno Bi-fase Pivoine Flora e la crema per le mani.
Rockford presenta la nuova fragranza maschile Steampunk termine coniato negli anni Ottanta per classificare romanzi e film ispirati all’epoca Vittoriana. 
La diffusione dello steampunk ha contaminato anche moda, arredamento, automotive, arti visive e grafiche. Le note del profumo azionano ingranaggi olfattivi che diffondono note frizzanti di pompelmo e bergamotto che si arricchiscono di un sentore speziato quando si uniscono alle note di bacche rosa dal profumo simile al pepe, ma più delicato. L'estate è giusta occasione per avvolgersi in questa fragranza inebriante.

20/04/2015