FabyBoutiqueAzzaro Wanted

Sentore mediterraneo

Sentore mediterraneo

Acqua Wood è la nuova creazione olfattiva di Collistar per Lui. Un tocco in più di stile per il prossimo autunno-inverno. Dopo l'ingresso, risalente al 2009, nei profumi for man con Acqua Attiva ecco l'ultima novità del marchio milanese di cosmesi di alta gamma. Il naso Daphné Bugey interpreta il legno.  "Viaggiando in Italia sono colpita dall’odore dell’entroterra mediterraneo", spiega la giovane ma già nota parfumer. "Qui l’inebriante profumo della macchia e del legno degli alberi si combina con l’energia della brezza marina. Ho voluto ricostruire questa sensazione in Acqua Wood".
Vaporizzando l'essenza percepiamo l'aroma del mare riscaldato da note legnose e speziate. La partenza fresca è ritmata da sentori di bergamotto, foglie di limone e tocchi pungenti di pepe nero. Si sente poi salvia, lavanda, labdano e ambrox. Il fondo apporta audacia e seduzione per un intreccio di legno di cedro, di sandalo, di gaiac e musk. 
Non solo profumo. Per un rito maschile completo la maison propone anche il doccia-shampoo, un gel che deterge delicatamente corpo e capelli e il deodorante, un deo natural spray che rispetta la pelle e regola la sudorazione. Sia nel gel sia nel deodorante l’estratto di corteccia di salice dona un prolungato e fresco benessere.

08/09/2015