I frutti di Gaia

di Esmeralda Costa

I frutti di Gaia

Il marchio di bellezza e di cura del corpo Cosm-etica si avvale, come il nome stesso indica, di un'etica di produzione basata sull'utilizzo di materie prime di origine naturale. Il gruppo di Saltara, in provincia di Pesaro-Urbino, propone una nuova linea dedicata a neonati e bambini. Cosmetici orientati anche a ridurre i consumi e l’impatto ambientale.
La nuova linea per i più piccoli prevede il bagnoschiuma e lo shampoo alla Camomilla uniti in un solo prodotto. Indicato per il bagnetto e per detergere i capelli. I tensioattivi e gli altri ingredienti della formula cosmetica derivano da materie prime vegetali.
Nella gamma il latte viso-corpo è anch'esso formulato con Camomilla e olio d'Oliva. Una morbida carezza per il corpo indicata dopo il bagnetto per ripristinare il delicato equilibrio epidermico. Al tatto è soffice e non unge. Oltre che per i bambini può essere una ricetta di bellezza per le mamme che desiderino struccare il volto in modo del tutto naturale.
Completa la gamma la pasta all'ossido di zinco, emulsione corposa, utile nei cambi di pannolino per prevenire gli arrossamenti tipici del neonato.

16/11/2015