Zoe Cosmetics

 Storiche rievocazioni

Storiche rievocazioni

Amore Proibito di Simone Cosac evoca una grande passione quella tra il Granduca Francesco I de’ Medici, erede dell’impero italiano e la sua bella amante veneziana, Bianca Cappello. La bottiglia è arte, puro lusso. Trecento pezzetti dorati, elaborati a mano da artigiani fiorentini sono ornati di cristalli Swarovski. La fragranza è un accoppiamento di fiori, spezie e legni primordiali. Il prezzo supera i 4 mila euro.
Una edizione limitata che si aggiunge alla produzione del marchio di Firenze specializzato in fragranze di lusso. L'azienda è stata fondata da Simone Cosac nel 2008, nella villa medicea che Francesco donò a Bianca e dove vive adesso il proprietario con la sua famiglia.
Dalle brezze del suo giardino, nei pressi di Firenze, Cosac ha scoperto le note per la creazione del primo profumo, Perle di Bianca.
Anche Bianca trae ispirazione da una donna che ha rotto tutti gli schemi e le regole sociali in nome dell'amore. Un bouquet femminile di gardenia, iris e violetta, rinfrescato da mandarino e neroli. Il profumo Peccato unisce invece la freschezza del bergamotto al cardamomo, piccante.
Ose’ è un mix di raffinatezza e audacia. Essenze di lillà, fiori d'arancio e mandorle.
Gocce di Bianco è un lussuoso profumo in olio di alta qualità che dona una pelle morbida e profumata. La combinazione di oli nutrienti a base di mandorle dolci, olio di oliva, vitamina C ed E rendono la pelle idratata. Senza alcool.
Nella collezione Perle à Porter il profumo è racchiuso in gioielli da indossare al collo lavorati a mano presso un Atelier fiorentino. Il pomander, arricchito da lussuosa filigrana d'oro, contiene la versione solida dei profumi Simone Cosac e trae spunto dalle antiche pomander rinascimentali.

18/04/2016