Zoe Cosmetics

Abbronzatura protetta

Abbronzatura protetta

Pelle sana significa anche protetta dai raggi del sole. In che modo? Le proposte delle maison di bellezza sono diverse. Si passa da ingegnosi brevetti proposti da Lancaster a creme ricche di principi naturali quali le novità di Alma K e Nuxe fino a intere linee orientate al rispetto dell'ambiente marino come da tempo fa Avène (Skin Protect Ocen Respect).
Per i più tecnologici Lancaster presenta un’ingegnosa App Sun Timer per monitorare il tempo di esposizione al sole. L'applicazione è legata a un algoritmo che tiene in considerazione la posizione, l’orario e il fattore di protezione applicato. Basta cliccare sul pulsante e un conto alla rovescia si attiva. Un messaggio e un pop-up avvisano quando riapplicare la protezione. Raggiunto il tempo limite viene suggerito di terminare l’esposizione.
Il marchio di bellezza di alta gamma Alma k propone una nuova gamma di solari realizzati in Israele (come avviene per il resto della produzione cosmetica del brand). Solari a protezione SPF15 (150 ml prezzo 18,90 euro) e SPF30 (150 ml 19,90 euro) con formula spray a base di minerali nutrienti del Mar Morto e oli vegetali naturalmente idratanti.
Per reidratare l'epidermide è utile stendere sul corpo la lozione doposole Alma k a base di burro di cacao, olio di oliva, borragine, enagra e vitamina E. Se la pelle del viso è particolarmente stressata viene in soccorso la maschera Rassodante basata su un complesso vegetale con estratto di Songa™. Prezzo 40 ml 69,90 euro.
Da Nuxe la novità dell'estate è l'Olio latte per capelli. L'associazione di tre filtri solari e di un estratto di proteina di riso protegge le chiome e il cuoio capelluto dagli effetti del sole, del sale e del cloro.
Dalla Francia la gamma di trattamenti solari Eau Thermale Avène si arricchisce con Réflexe Solaire Bambino. Formule senza siliconi, dal tocco secco e dalla texture leggera.
Da tempo i Laboratoires Dermatologiques Avène si impegnano con l’European Skin Cancer Foundation per la sensibilizzazione dei bambini sui danni del sole attraverso il progetto SunPass. Orientato allo stesso fine anche il nuovo libro "Il sole a piccoli passi" realizzato in collaborazione con Giunti.

22/04/2016