Nuova era di cosmetici

Nuova era di cosmetici

La sfida della maison Shiseido è quella di raggiungere una nuova dimensione nello skincare. E' ora disponibile sul mercato la nuova linea ESSENTIAL ENERGY.
"Nei trattamenti Shiseido, la neuroscienza si è finora espressa con texture multisensoriali, fragranze e packaging capaci di risvegliare le emozioni. Oggi la neuroscienza non è più solo una fonte di ispirazione ma elemento essenziale di una tecnologia skincare di ultima generazione che cambierà tutto quello che pensate di sapere sulla cosmesi", commenta la società.
Basti pensare che con circa 800.000 recettori sensoriali la pelle reagisce a tutto. Termico, chimico, meccanico o elettrico, ogni stimolo causa una reazione che dà luogo a un dialogo con il cervello tramite il sistema nervoso.
Una sfida importante per prodotti più evoluti. La nuova linea oltre a dare concreti risultati già dopo le prime applicazioni ha texture e profumazioni delicate.
"I nemici dell’integrità della pelle, come il tempo e la stanchezza, ne modificano le soglie di sensibilità. A causa dello stress ossidativo i mitocondri (riserve di energia) diventano meno efficienti. Il collegamento tra il cervello e la cute si blocca e i messaggi non vengono più trasmessi quindi la pelle perde sensibilità. ReNeura TechnologyTM ripristina l’energia per rimettere in comunicazione cute e cervello", spiega una nota della maison.
Vale la pena evidenziare che ReNeura TechnologyTM contiene Ashitaba a, estratto di una pianta giapponese nota come Tomorrow leaf perché capace di rigenerare le sue foglie in una sola notte. 

06/03/2018