Trittico di fiori bianchi

Linda Fornara Bertona

Trittico di fiori bianchi

La prima collezione firmata Hayari decreta l'ampiamento dello stilista franco-algerino dall’Alta Moda alla profumeria di lusso. Nabil Hayari, protagonista dell’haute couture francese con abiti da favola e creazioni da sposa, trova il connubio moda-profumi un degno "ensamble".
Sono tre le novità femminili proposte in esclusiva in Italia da Beautimport, storico marchio bolognese di distribuzione skin care, trucco e profumi di alta gamma guidato da Nicola Catelli. Le fragranze sono accomunate da sofisticatezza e femminilità. "Riflessi dello stile di vita parigino ultra-chic s'ispirano all'eleganza e al glamour delle creazioni couture. Come una collezione di gioielli raffinati diventano accessori per completare un look di eleganza. Floreali, ricchi di spezie rare, sono avvolgenti e sensuali", commentano i vertici della maison.
Conosciamo nel dettaglio le note floreali. ONLY FOR HER ha un valore speciale perché è la prima fragranza creata da Hayari, un omaggio all’eleganza classica francese. "Una fragranza dolce come un pompelmo pieno di sole con un tocco molto femminile grazie alla delicata miscela di gelsomino egiziano, peonia e magnolia. Queste note fresche portano gradualmente ai toni caldi del legno di sandalo, del patchouli e della vaniglia, che completano in crescendo l'affascinante armonia aromatica", commenta la maison.
BRODERIE è un'essenza delicata e sensuale. Le prime note fruttate sono affiancate dalle quelle floreali di Giglio e Gardenia simboli di purezza e di fedeltà. Anche qui la fragranza si completa con i profumi forti e sensuali di legno di sandalo, ambra e patchouli.
GOLDY evoca la Couture vintage, la raffinatezza e la stravaganza della "femme fatale". Questa accattivante miscela di gelsomino bianco e di fiori d'arancio offre uno sguardo verso la bellezza e la personalità di una donna. I profumi sono venduti al pubblico al prezzo di 156 euro.

28/09/2018