Stockholm White, design del lusso

Stockholm White, design del lusso

Hästens, azienda svedese produttrice di letti artigianali dal 1860, fornitore della casa reale svedese, presenta Stockholm White, disponibile dal 1 settembre al 31 dicembre 2014.
Per gli amanti del bello, Luxuria180x200cm BJX top matress, per citare un esempio, è venduto a partire da 7.490 euro.
Il colore Stockholmsvit è un’originale tonalità svedese diventata icona negli anni ‘50, agli albori del design scandinavo. Influenzato da modernismo e funzionalità, il colore era usato per i lavori di falegnameria nei castelli.
Oggi si adatta agli interni di ogni ambiente, come i letti Hästens. La tonalità di bianco è accompagnata da note di giallo e grigio che la rendono più calda e invitante.
"Il letto Stockholm White in edizione limitata porta il design scandinavo nelle case di tutto il mondo, offrendo il riposo perfetto. Con il tessuto, di cotone jacquard al 100%, Hästens ha creato un unico e nuovo check dalla trama che ricorda i tradizionali tessuti di lino", spiega la società. "E' realizzato a mano dagli artigiani dell’azienda che da generazioni raffinano le tecniche di lavorazione per creare un’esperienza di riposo senza precedenti. I letti sono realizzati con crine di cavallo che permette la ventilazione e con un misto di lana e di soffice cotone che mantiene costante la temperatura. Il tutto completato da robusto pino svedese per la base".
Come accessori: coperte in lana di Baby Alpaca in 6 nuovi colori realizzate a mano in Perù. Uno degli accessori preferiti per le fresche notti autunnali e le fredde giornate invernali è disponibile nelle tonalità di crema, avena, granito, blu marino, cremisi antico e a quadretti crema-blu marino.

18/07/2014