Volando sul Lario

Lago di Como, Photo by Andrea Butti

Volando sul Lario

Il video, proiettato in anteprima mondiale a Como giovedì 18 giugno alle 21.30 presso il Teatro Sociale (ingresso libero), riprende i suggestivi paesaggi del Lago di Como e delle sue montagne. Immagini poi utilizzabili liberamente e disponibili su Vimeo e Youtube.
Il fotografo francese Yann Arthus-Bertrand ha realizzato negli anni un ricco inventario dei paesaggi più belli del mondo, ripresi da elicotteri o mongolfiere. Per lui il cielo è un punto di osservazione privilegiato dal quale è possibile ammirare in modo unico le bellezze naturali che si offrono senza barriere allo sguardo.
"La mia famiglia ha una casa nel nord Italia vicino alle Alpi. Sono tornato dopo molto tempo in questa regione che è magnifica. Sono rimasto incantato dall’opportunità di girare un film sul Lago di Como, soprattutto in primavera quando la natura si risveglia con tutti i suoi colori", commenta il foto-reporter.
Il progetto, promosso da Gerolamo Saibene e dal team di TEDxLakeComo, è realizzato con il sostegno di SistemaComo2015, di Camera di Commercio di Como, dei Comuni di Como, Bellagio, Cernobbio, Tremezzina, Menaggio, Varenna di Jean Marc Droulers e Michele Canepa per offrire un racconto autorevole del paesaggio.

08/06/2015