Borsette originali

Borsette originali

Alik è l'anagramma del nickname del progettista, il design è influenzato dallo stile Nordico-Svedese con un tocco mediterraneo. Ogni borsa è Made in Italy.
Ad Alessandra Congiu, fondatrice del nuovo marchio di moda, piace sorprendere, creare qualcosa che vada oltre il bello. Questa esigenza è nata durante il suo percorso di studi all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.
Diversi i modelli proposti per la prossima primavera estate 2015-16. La Losoa di Alik è la borsa come oggetto di design. La Pack bag collection prende ispirazione da oggetti estranei al mondo della moda come i contenitori di carta per dolci. Il packaging diventa una borsa ironica e originale.
La passione per il design svedese è riconoscibile nei dettagli e dalla graca utilizzata per la brochure che accompagna tutti i modelli della collezione. Elementi che ironicamente richiamano una famosa azienda svedese di arredamento che vende i suoi articoli accompagnati dalle istruzioni di montaggio.
Zaino rigido in pelle e Borse a bauletto con dettagli preziosi in ottone con galvanica colore oro. Pellame di vacca di alta qualità, piedini alla base e chiusure in ottone personalizzate segnano l'unicità del prodotto. Le borse a bauletto sono caratterizzate da una tracolla regolabile e staccabile in pelle.

14/10/2015