Natale contemporaneo

Natale contemporaneo

Il progetto Palle d’artista si rivolge questo Natale agli amici a 4 zampe. Con la Palla Picassa Stefano Bressani, noto designer e artista pavese nonché ingegnere meccanico, ha deciso di omaggiare il maestro Pablo Picasso a 42 anni dalla scomparsa, uno tra i suoi grandi ispiratori.
I fondi raccolti serviranno a proseguire il rinnovamento del canile Rifugio di Travacò Siccomario (PV) iniziato lo scorso anno. Ogni box porterà il nome delle palle dell’anno in corso.
Nel 2011 nasce il progetto “Palle d’artista”. In occasione del Natale viene presentata una special edition di “Sculture Vestite” per avvicinare cultura e senso etico. 
Nel 2011 le palle in stile Afro Jungle hanno sostenuto il Centro Dosso Verde, nel 2012 e nel 2013 i fondi raccolti con le palle Carambola e Tennis sono stati donati all’ENPA. Nel 2014 il soggetto Okkio ha permesso di iniziare la ristrutturazione di uno dei 10 box del canile Rifugio di Travacò Siccomario parte della Lega Nazionale di difesa del cane.
"Le Sculture Vestite hanno stravolto l’idea di arte contemporanea. La tridimensionalità, i colori vividi, le forme pulite che conducono l’occhio alla tavola sono frutto di un'innovazione visiva, stilistica e tecnica. Un’innovazione  da conferire assoluta riconoscibilità all’arte di Bressani", spiega un comunicato della società. Informazioni: Palla Picassa a partire da 75 Euro. Per prenotazioni pagina Facebook Palle d’artista. (www.stefanobressani.com)

14/12/2015