Offerta di prestigio

Via del Colosseo, Roma - Copyright Beliving

Offerta di prestigio

Il fornitore di servizi immobiliari Savills si è associato a Beliving per coprire il mercato immobiliare di Roma e Lazio.
Fondata nel 2013 con sede a Roma, Beliving gestisce le vendite e gli affitti di alcune delle più prestigiose proprietà.
"Il mercato del lusso a Roma continua a crescere e ad essere piuttosto attivo", spiega una nota della società. "Si sta assistendo a un incremento degli investimenti stranieri con acquirenti principalmente di nazionalità britannica, americana, francese e russa che comprano proprietà nella capitale, complici le condizioni del mercato immobiliare italiano".
Nonostante il 2016 si sia chiuso con un incremento a due cifre dell’attività transattiva, stimabile su base annua nell’ordine del 12,3% e guidato principalmente dalle compravendite nel settore residenziale, il rilancio di tale attività però non ha invertito la tendenza dei prezzi degli immobili, che hanno proseguito nella loro dinamica recessiva (fonte 3° Osservatorio Immobiliare 2016 di Nomisma).
Il prezzo quindi resta determinante nella scelta degli investimenti stranieri come pure la varietà dell'offerta di immobili.

20/03/2017