Anteprima Laurent Mazzone Parfums

Esuberanza di colori

Piave Maitex, Campionari

Esuberanza di colori

Per gli addetti ai lavori e per gli appassionati di abbigliamento intimo, Piave Maitex, centenaria azienda veneta di tessuti con sede a Feltre, dà un'anticipazione delle linee del prossimo inverno. Stiamo parlando della stagione fredda 2015-2016.
"Una collezione che trova la sua ispirazione nel contrasto tra tradizione e rivoluzione, con l’esuberanza del design, del colore, della natura. Il tutto declinato su tessuti tecnologicamente avanzati, soffici, caldi, trasparenti e avvolgenti", commenta la società. Diversi sono i temi.
Luxury: ci si inoltra in una raffinata atmosfera inglese del XIX secolo, nel romanticismo di Jane Austen, delle sorelle Bronte, di Charles Dickens, con colori cupi che hanno la sensorialità delle brughiere oscure, con disegnature eleganti, lussuose, seducenti. I materiali sono rasi lucenti dai toni scuri. I motivi invecchiati sono stampati con flock bordò, marrone, bronzo e verdone.
Il tema British Colours si rivolge a donne che amano eccentricità e lusso. Il must sono le disegnature degli archivi Bloomsbury e Charleston. I motivi, geometrici e astratti, sono colorati con verde petrolio, viola, aragosta, bruciati e oro. 
Adorable rappresenta il sogno della stagione invernale. E' illustrazione della natura e della favola, un gioco di fantasia da Edith Holden a Beatrix Potter. Motivi floreali, cravatterie, piccoli boquet, fiorellini ricamati e micropizzi si alternano a stampe che riprendono l'architettura delle maglie.
La linea Graphic, infine, rappresenta l'arte. Un tema moderno che si ispira alla Pop Art, all’espressionismo, al cubismo, a Picasso e David Hockney. Piccoli motivi grafici si colorano di viola, fuxia, bluette e dell'immancabile bianco e nero.

01/01/2015