Anteprima Laurent Mazzone Parfums

Scarpette di primavera

Ruco Line

Scarpette di primavera

La primavera invita a un cambio di immagine. La scelta delle scarpe è fondamentale. La mente desidera svago e l'occhio ricerca colori vivaci che lascino alle spalle il rigore dell'invero. 
Nella moda uomo Castori, il brand del fatto a mano in Italia, realizza le scarpe con pellami pregiati quali alligatore e coccodrillo. I toni sono accesi. Il modello iconico della nuova collezione è il mocassino proposto nelle varianti del camoscio cashmere, del vitello morbido e dell’abbinamento di due materiali diversi. Oltre alle lavorazioni good year e blake, emerge quella a sacchetto con fondo isola.
Per la donna un'idea di calzature new-look viene da Logan. Qui la pelle si alterna al camoscio. I colori s'ispirano alle calde tonalità della terra: ecrù, moka, avorio, lino.
Effetti materici e laminati a specchio accendono la collezione primavera-estate 2015. Soluzioni  in cuoio stampato effetto lizard e laminati oro e argento creano effetti ottici: day and night, light and shadow, black and white. Se da una parte trionfano le tonalità monocrome, dall’altra esplodono i colori dell’estate: corallo e menta, cobalto e limone.
Per gli amanti di un fit più sportivo, ma sempre di lusso, Ruco Line presenta R-evolve, la nuova sneaker di ispirazione running dal design tecnico. Pelli, canvas e tessuti paillettes presentano applicazioni di materiali termoplastici e borchie. Interprete della sport couture del brand è il modello Nicy, che Daniela Penchini, anima creativa dietro la R, propone in varianti adatte a varie occasioni. Pellami e tessuti sono lavorati per effetti laminati, tye&dye e used. Le trame a rete si accompagnano a materiali termoplastici a contrasto e colori vitaminici. Le borchie metalliche  arricchiscono le tomaie con dettagli originali. Le tonalità pastello si alternano a neutri e tinte accese con un’incursione nei fissaggi metallici e iridescenti.

21/01/2015