Anteprima Laurent Mazzone Parfums

Nostalgia del Vintage

Nostalgia del Vintage

Animate da un poetico romanticismo vintage, le proposte Roccobarocco per l'inverno rivisitano i codici più classici della maison riscrivendoli con linguaggio contemporaneo.
Al centro l'eleganza femminile, lontana dagli eccessi, aristocratica ma ancorata alla concretezza. 
Ogni capo rappresenta un vocabolario sartoriale definito in cui si preserva un modo di fare moda prezioso su tonalità senza tempo: neri, grigi, verdi, blu e rosa.
Sontuosi abiti da sera, opulente gonne arricciate, statuari pantaloni, arditi dress finti due pezzi, tacchi mozzafiato, borse gioiello si accostano a classici tailleur, gonne sotto il ginocchio, camicie ariose.
Il modello di riferimento è il gusto italiano per il bel vestire degli anni '60 e '70 riconosciuto dalle dive di Hollywood che venivano in Italia per farsi realizzare i loro abiti negli atelier dove nasceva l'alta moda.
Mix materici e abbinamenti inusuali rendono il messaggio attuale allineando opulenti damascati e broccati, soli o abbinati al pizzo, a modernissime stampe tweed, tocco pop che si confà a una metropoli contemporanea. Un'alchimia ricca di nuance che attinge al passato proiettandosi verso il domani.

21/09/2015