Anteprima Laurent Mazzone Parfums

Occhiale tecnologico

Occhiale tecnologico

Nuove proposte nel modaiolo settore degli occhiali e degli accessori arrivano quest'anno dalla Svizzera e dall'Alto Adige. Robin Wood è l’ultimo progetto del marchio altoatesino WooDone. Una farfalla in legno disponibile in 4 modelli in Noce e Zebrano e 3D in Wenge, Padouk e Noce. Il marchio degli imprenditori Thomas Oberegger e Klaus Tavella è presente in 3.500 negozi nel mondo con una produzione di circa 25 mila pezzi all’anno e un fatturato di 4 milioni (75 per cento export). Le montature sono fatte a mano in Sudtirolo. Occhiali innovativi ricavati da un pezzo di legno certificato dall’Alto Adige. Ogni creazione è composta da otto strati di truciolato incollati l’uno sull’altro che, grazie a una tecnologia sviluppata per non interrompe la venatura naturale del legno, formano una lastra su cui vengono incisi il frontale e le aste.
Sono svizzere le lenti ultra polarizzate Invu (Swiss Eyewear Group). Una collezione di occhiali che coniuga prestazioni e design sofisticato. Le lenti della maison di Zurigo sono progettate utilizzando una tecnologia multistrato e di rivestimento. Nove strati funzionali garantiscono polarizzazione, resa dei colori, protezione UV 400 e resistenza a graffi e urti.  
GLORYFY è il brand di occhiali sportivi ma attenti alle imposizioni del mondo fashion. Resistenti o "indistruttibili Made in Austria con un brevetto unico nel suo genere", come riporta la società. Dopo le collezioni da sole a breve sarà disponibile sul mercato italiano anche la linea da vista.

07/04/2016