Decorazioni floreali

Decorazioni floreali

Stampe grafiche colorate popolate da flora e fauna tropicali si imprimono sui tessuti. Ricami preziosi disegnano fiori esotici imperlati di rugiada di cristallo, paillettes argentate e fili di lurex realizzano giochi di luce che richiamano gorgoglianti corsi d’acqua celati da una lussureggiante vegetazione. La mente spazia a una foresta amazzonica osservando la collezione primavera-estate 2018 di Salvatore Piccione.
A colori più delicati quali l’argento e il cipria si abbinano nuance più forti come arancio brillante, rosso e fucsia. "Vestiti laminati degni di una ninfa prendono luce grazie a sovrapposizioni di tessuti ricoperti da tulle e ricamati con paillettes e decorazioni floreali mentre applicazioni a forma di fiore sbocciano su stratificazioni di tessuto e incrostazioni di strass, per un prezioso effetto tridimensionale", commenta la società. "Capi dalle diverse lunghezze e vestibilità spaziano da tagli bon ton a modelli lunghi, morbidi e sinuosi capaci di evocare uno stile raffinato e seducente. Le proporzioni variano, mantenendo però sempre un equilibrio e un’armonia di fondo".
Nell’universo immaginifico di PICCIONE.PICCIONE ogni creazione deve riuscire a trasmettere un’idea di femminilità fluida, dal gusto romantico e senza tempo, in grado di sottolineare la naturale grazia del corpo di chi la indossa.

19/02/2018