Piani di espansione in M Missoni

Margherita Maccapani Missoni

Piani di espansione in M Missoni

Missoni annuncia la nomina di Margherita Maccapani Missoni a Direttore Creativo di M Missoni. La collezione Primavera-Estate 2020 sarà la prima sotto la sua direzione.
"Il Gruppo Missoni, dopo aver internalizzato la licenza M Missoni, sta lavorando a un progetto congiunto di innovazione dello stile e del posizionamento della collezione che sarà guidato dal nuovo Direttore Creativo. M Missoni mira a diventare, attraverso un'offerta di prodotti completa e una distribuzione globale, un elemento trainante nel piano di generale espansione del gruppo Missoni, spiega una nota".
Fondata nel 1998, la linea M Missoni ha un fatturato di oltre 50 milioni di euro ed è presente in 60 nazioni nel mondo con oltre 700 punti vendita.
Uno dei più famosi brand italiani del lusso fondato nel 1953 da Ottavio e Rosita Missoni creatori della rivoluzionaria moda in maglia. Rosita Missoni è attualmente il Presidente Onorario del Gruppo Missoni e Direttore Creativo di Missoni Home. Con sede a Sumirago (Varese), la maison ha un fatturato di circa 150 milioni di euro, esporta il 75% della sua produzione e impiega circa 300 persone. Appartiene per il 58,8% alla famiglia Missoni e per il 41,2% al Fondo FSI.

17/10/2018