Passione Anni Sessanta

Passione Anni Sessanta

Swinging London è l'epoca delle danze scatenate, delle corse in auto a suon di Beatles, delle modelle dai capelli corti, delle minigonne e delle calze a pois.
"Colore e ancora colore, non c'era capo o accessorio che non brillasse di sfumature accese, dalla giacca al pantapalazzo, dalla calza alla scarpa di tendenza", commenta un comunicato del marchio JF London. "I toni bon ton del pastello, del rosa confetto, dell'azzurro zucchero filato, del giallo crema pasticcera, sono destinati alla scarpa in vernice con baffo tono su tono, per la donna che, soprattutto di giorno, sfodera il suo carattere gioioso anche tra i più seri banchi di scuola. I tacchi hanno altezze importanti e strutture imponenti, è la donna che vuole emanciparsi, che prende iniziativa, che si spoglia del grembiule di casa per uscire e danzare con le amiche".
I materiali assecondano ogni gusto, dal più delicato velluto, dai toni ciliegia, verde bosco, alle pelle in classico nero, fino alle stampe pitonate e cocco in diverse varianti colore.
I sandali portano, al posto delle fibbie, simpatici dischi simili a quelli in vinile. Sono silver o gold e il tessuto della scarpa sparkling come le notti illuminate della luci artificiali.

28/03/2019