Bikini di stile

Linda Fornara Bertona

Bikini di stile

Colori, fantasie pop, stampe, tessuti freschi e delicati sono gli elementi chiave della collezione Primavera-Estate 2019 di Verdissima. Indossare un capo del noto marchio modenese, leader nel segmento underwear e beachwear, significa essere alla moda e godere di un comfort superiore per vestibilità. L'azienda continua nei piani di espansione annunciati. E' stato da poco inaugurato in Via Manzoni 19 a Milano il primo temporary store aperto tutti i giorni, anche nel fine settimana. “Questa apertura, seppur temporanea, rientra in un più ampio piano di espansione del brand sul territorio. Milano è una piazza imprescindibile per un’azienda che, forte della crescita costante che l’ha contraddistinta negli ultimi anni, sta puntando sull’omnicanalità anche attraverso l’apertura di negozi monomarca", commenta Marco Zonchello, Direttore Generale di Intima Moda cui fa capo il marchio Verdissima (www.verdissima.it). "Per noi è un banco di prova che ci darà l’opportunità di valutare il riscontro delle consumatrici e aggiungere questa importante città alle altre quattro Bologna, Firenze, Cattolica, Montecatini dove siamo presenti con store monomarca di proprietà del gruppo”, precisa il manager.
Le creazioni con design Made in Italy nascono da una ricerca stilistica accurata. "I capi della collezione estiva sono realizzati con fantasie ricercate: da irresistibili outfit daily con stampe che traggono ispirazione dalle maioliche impreziosite da borchie, damascati effetto délavé e pois a contrasto su triangoli e slip, a modelli più sensuali e ricercati, perfetti per un aperitivo a bordo piscina, decorati con paillettes o dettagli metallici che ne impreziosiscono il disegno", spiega una nota della maison.
Nella collezione mare emergono le proposte di interi, costumi da sempre espressione di stile e capo fashion dell'estate 2019. I trikini sono realizzati in diverse varianti, con triangolo o incrociati. Le fasce con volant donano al bikini un tocco sbarazzino tipico di un’estate all’insegna del divertimento. "Verdissima interpreta il costume a tinta unita anche in una versione più grintosa e d’effetto proponendo diverse varianti dal bikini al trikini nelle tonalità del corallo, dell’ottanio, del bianco e del nero, impreziositi da anelli martellati che creano interessanti giochi di forme con il tessuto effetto gloss e, per le più romantiche, la linea double face a fiorellini e stripes", spiega la società.
Leggeri abiti in cotone, maxi T-shirt, pantaloni e gonne lunghe che riprendono i colori e le fantasie dei costumi completano la proposta per essere raffinate sempre: in spiaggia come in un sofisticato resort in riva all'oceano.

02/05/2019