Vista nitida

Vista nitida

Vederci chiaro, vederci bene e senza compromessi. Il nuovo trattamento SeeCoat Bright UV del brand Nikon Lenswear (distribuito da BBGR Italia spa) consente, anche per persone con disturbi importanti, una visione più nitida e la percezione di colori brillanti grazie a lenti su misura tecnologicamente avanzate.
L'esperienza e la costante ricerca delle aziende BBGR e Nikon Lenswear, sotto la guida di Paolo Cassinari, Managing Director di BBGR Italia ha dato ottimi risultati.
SeeCoat Bright UV è un trattamento antiriflesso innovativo che perfeziona la visione equilibrando i colori, migliorando i contrasti e bilanciando la percezione soprattutto in condizioni di scarsa luminosità. "La percezione attenuata del colore può essere attribuita a due principali cause. La prima è data dall’effetto Purkinje: con luce brillante il picco di sensibilità dell’occhio è a 555 nm, in condizioni di scarsa luminosità il picco sulla curva di percezione del colore si sposta verso il blu-verde dello spettro (507 nm), diventa così più difficile distinguere le sfumature e gli oggetti perdono il loro colore e appaiono sempre più monocromatici", spiega una nota del brand. "La seconda è imputabile all’ingiallimento graduale del cristallino con il passare dell’età, combinato alla ridotta sensibilità dei fotorecettori dell’occhio adulto. A 60 anni la quantità di luce che raggiunge i fotorecettori è solo 1/3 della quantità che arriva a 20 anni, questo può limitare la capacità di una persona a svolgere le attività di tutti i giorni poiché diventa più difficile distinguere chiaramente i colori blu, verde e rosso".
I vantaggi di SeeCoat Bright UV, come lo stesso nome lascia intendere, si possono sintetizzare anche in resistenza ai graffi, facilità di pulizia, riduzione dei riflessi e protezione dai raggi UVA-UVB su entrambi i lati della lente con un valore E-SPF fino a 35. Le lenti su misura hanno spessori contenuti grazie a materiali unici e selezionati, design all'avanguardia e tecnologia avanzata. Per miopie elevate o altri disturbi visivi di rilievo, l'occhiale diventa un accessorio amato e dal tocco fashion.

07/06/2019