La Collina Dei Ciliegi La Strada del Vino Corretto Maison Anselmet

Gourmet nel cuore di Verona

Amo Opera Restaurant, Verona

Gourmet nel cuore di Verona

Amo Opera Restaurant si trova a Verona, nei pressi di piazza delle Erbe, nel prestigioso Palazzo Forti sede di AMO Arena Museo Opera, il Museo della Fondazione Arena di Verona dedicato alla creatività operistica italiana. Il ristorante, aperto lo scorso aprile in occasione del Vinitaly, rappresenta un punto di riferimento per i visitatori di Verona durante la stagione operistica.
Sulle note dei vini de La Collina dei Ciliegi, padrona di casa, incastonati in una più ampia carta di vini rigorosamente italiani selezionati da Luca Gardini, sommelier campione del mondo 2010 e dei raffinati sapori dello chef Vincenzo Buonocore, promessa della cucina italiana, gli amanti del buon gusto possono assaporare la cucina del territorio veronese coniugata a piatti della tradizione regionale italiana.
L’ambiente è elegante, caratterizzato da un banco bar per sfiziosi aperitivi, una sala più riservata e un dehors/fumoir nella Corte Gino Bogoni. Sono a disposizione una suggestiva corte interna al museo (il cortile principale di Palazzo Forti) e sale di varie dimensioni per organizzare convegni, banchetti e matrimoni.
E’ possibile organizzare visite guidate al museo con successivo rinfresco, pranzo o cena. (Amo Opera Restaurant Vicolo Due Mori, 6 - 37121 Verona).

24/09/2014