La Collina Dei Ciliegi La Strada del Vino Corretto Maison Anselmet

Rum di lusso

Rum di lusso

Havana Club Gran Reserva Añejo 15 Años è un’edizione limitata, per la prima volta disponibile in Italia, che nasce dalla ripetuta miscelazione in soli 58 fusti di quercia, delle migliori riserve custodite nelle cantine Havana Club e invecchiate almeno 15 anni.
E' contraddistinto da un colorito mogano, brillante e corposo. Frutta secca, prugna e uva passa sono gli aromi in primo piano.
"Sullo sfondo note di quercia. In bocca frutti dolci, cioccolato, caffè, tabacco e spezie si bilanciano per riunirsi nella struttura rotonda. Alla fine permane a lungo un retrogusto dolce e complesso con note di vaniglia e cocco, a testimoniare il lungo e paziente processo di invecchiamento naturale", spiega un comunicato della società.
Il rum è custodito in un’elegante bottiglia in vetro slanciata e sinuosa, impreziosita dal lettering in rilievo e da un’etichetta che ne trasmette i valori di autenticità.
La confezione è completata da un astuccio cilindrico nero che dà un ulteriore tocco di stile perché, come il primo rappresentante dei maestros roneros Don José Navarro ama definirlo, “è il classico supremo tra i rum cubani”.
Havana Club Gran Reserva  Añejo 15 Años ha una gradazione alcolica pari al 40% ed è in formato 70 cl. Il prezzo raccomandato è di 190 euro.

11/12/2014