La Collina Dei Ciliegi La Strada del Vino Corretto Maison Anselmet

Gourmet di pesce

Gourmet di pesce

Nassa Osteria di Mare, in via Donatello 22 a Milano, è un ristorante per intenditori di pesce e per amanti della buona cucina italiana. Il pesce servito è pescato, non allevato. Si possono assaporare anche specialità di mare crude. Qui siamo stati accolti con cordialità. L'ambiente è arredato con un design minimalista e si sviluppa in un’unica sala con circa 35 coperti. Alle pareti pannelli vivaci illuminati da led danno al locale calore e stile.
Lo Chef Maurizio Di Prima ama cucinare in particolare i secondi piatti, sia di carne sia di pesce e prepara giornalmente pane e grissini. Le materie prime sono selezionate con cura.
E' possibile scegliere il tradizionale menù alla carta oppure i due menù disponibili “A bordo con lo chef” di pesce e “Il menù dell’intruso” di carne. Un'esperienza di alta cucina a prezzi adeguati.
Tra gli antipasti: gamberi viola, crema di cicerchie, testina di vitello e puntarelle oppure polpo glassato alla soia, crema di topinambour e pomodori canditi alla vaniglia. Vasta è la scelta dei primi piatti. Un suggerimento? Spaghetti di polenta alla chitarra con brodetto di volpina oppure ravioli farciti di lingua di vitello, carciofi e crudo di canocchie. Tra i secondi di mare: dorso di merluzzo carbonaro con stracciatella e colatura di alici di Cetara, pesce spada in crosta di frutta secca purea di zucca e cime di rapa oppure Rombo al forno con verdure e verza.
La carta dei vini contempla circa 80 etichette nazionali, oltre agli champagne. Disponibili birre artigianali e passiti per i dolci.
Il dessert è delicato, non può mancare. Da provare la Piramide di the al bergamotto dal cuore di lampone oppure la Spugna al the verde Matcha con sorbetto al mandarino, gelatina al cioccolato e caffè. Nassa Osteria di Mare è chiuso la domenica.

09/02/2015