La Collina Dei Ciliegi La Strada del Vino Corretto Maison Anselmet

Olive di lusso

Photo - Copyright Paolo Bonomelli

Olive di lusso

Il clima mite e la rigogliosa natura del lago di Garda offrono veri e propri doni. L'olio del Benaco è conosciuto in tutto il mondo per raffinatezza e delicatezza. Non è un caso che il pregiato TreFòrt dell'azienda veneta Paolo Bonomelli Boutique Olive Farm abbia conquistato il podio del World’s Best Olive Oils, classifica dei migliori oli extravergine di oliva al mondo. 
Una lunga storia iniziata negli anni Cinquanta, fiuto imprenditoriale e una location d'eccezione. La Paolo Bonomelli Boutique Olive Farm ha sede proprio nella rinomata "Riviera degli Ulivi" a Torri del Benaco sulla sponda orientale del Lago di Garda, zona geografica particolarmente favorevole alla produzione di olio extra vergine di oliva dalle proprietà uniche. Un’estensione di 16 ettari dei quali 12 dedicati esclusivamente alla coltivazione dell’olivo, un patrimonio di oltre 4.500 piante e una produzione annuale di 120 ettolitri di Extravergine.
Nel 1990 la trasformazione in Azienda Agricola per la produzione di Olio Extravergine di Oliva di Eccellenza. "Lunghi 30 anni di impegno quotidiano, investimenti, scelte agronomiche e commerciali coraggiose e impopolari e tanta fatica ci stanno regalando soddisfazioni straordinarie. Questi risultati rappresentano la risposta più bella per la nostra azienda, per lo splendido territorio del Garda e per il sacrificio di tutti coloro che hanno collaborato senza sosta per portare l’eccellenza dei nostri Extravergini nel mondo”, afferma il proprietario Paolo Bonomelli.
TreFòrt si è aggiudicato il primo premio in autorevoli competizioni internazionali che hanno decretato il primato del Gran Cru, frutto dei migliori Extravergini dell’azienda, selezionati dopo più di 200 analisi chimiche e sensoriali.
E non è tutto. L'olio per intenditori all'EVOOLEUM Awards (Concorso Oleario Internazionale di Madrid) è ABSOLUTE BEST. Ad Atene è il miglior Extravergine della competizione BEST OF SHOW. Alla prima partecipazione al concorso di New York, TreFòrt ha ottenuto la valutazione più elevata nella sua categoria BEST OF CLASS. Ca’Rainene Monovarietale Drizzar e Ca’Rainene Garda DOP si aggiudicano la Medaglia d’oro.
Lusso in cucina, sapore raffinato e salute per corpo e mente. Non resta che assaggiare il pregiato nettare in buona compagnia magari dinanzi a un suggestivo tramonto sul lago di Garda.

19/09/2017