Delizie di Natale

Delizie di Natale

Una cucina sofisticata, sapori autentici e la capacità di stupire magari con un risotto al tartufo bianco o con pomodori tartufati. Durante le feste è d'obbligo osare con ricette nuove e riscoprendo un po' di cultura gastronomica. Alcuni preziosi suggerimenti sono contenuti nel sito www.piemontetartufi.it il primo portale di notizie, cultura e curiosità che esplora il mondo del tartufo. Quotazioni iperboliche per il fungo ipogeo che nelle aste internazionali può arrivare a cifre degne di diamanti o smeraldi.
Due giovani trifolau Riccardo e Daniele hanno trovato nella loro comune passione un punto di incontro che li ha portati a unire hobby e competenze da cui è nata l’idea di un sito completamente dedicato al nobile tubero.
"Si parte dalle tipologie diverse, ai cani e il loro particolare addestramento e si affrontano anche le leggende che avvolgono nel fascino della tradizione contadina l’antica arte della ricerca della trifula", spiega un comunicato. "Non manca una sezione dedicata alle ricette che esaltano il sapore del tartufo per soddisfare i palati più esigenti e tutti i più importanti appuntamenti fieristici, commerciali e culturali dedicati al nobile tubero. Un'ampia parte racconta di esperienze imperdibili, luoghi e attività da fare nel segno di un turismo lento e sostenibile nel rispetto dell’ambiente e dei suoi prodotti".
Il sito è pensato sia per chi i tartufi li cerca sia per i ristoratori che vogliono approfondire temi e ricette o semplicemente per tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo mondo per passione o semplice curiosità. www.piemontetartufi.it.

13/12/2019