Spirito della Maremma

Spirito della Maremma

Per gli amanti del buon vino ecco qualche suggerimento per brindare al Natale e al nuovo anno. Monteverro cantina gioiello chiusa a Capalbio, nel sud della Toscana quasi al confine con il Lazio, offre una selezione speciale delle sue etichette, espressione della Maremma. "Un'etichetta Monteverro è un dono che stupisce unendo sapori che portano indietro nel tempo e raccontano una storia fatta di impegno e amore verso il vino da collezione", commentano dalla cantina. "Il Monteverro (annata 2015) è una miscela di Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot e Petit Verdot con il suo inconfondibile carattere della costa toscana. L'annata 2015, con le sue bacche piccole e riccamente aromatizzate, ha dato vita a un vino che è di velluto rosso rubino con un pizzico di frutti di bosco uniti a note di cioccolato e tabacco".
Per coloro che prediligono l'eleganza discreta sono disponibili le sofisticate casse di legno a 3 bottiglie. Un regalo personalizzato perché sono tutti numerati, un viaggio in Maremma.
Per gli amanti del vino bianco dai toni puri e vibranti lo Chardonnay Monteverro annata 2016 è una bella esperienza sensoriale. Un bianco con una trama precisa che è composta da aromi fini e sottili di pera, agrumi, fiori d'arancio e granito.

20/12/2019