Nel rispetto dell'ambiente

Nel rispetto dell'ambiente

Situato nel cuore del quartiere di Brera, a pochi passi da Via Montenapoleone, il Duomo e Piazza della Scala, l'Hotel Milano Scala è ospitato in uno storico palazzo di fine 800 ed è un esempio di come si possa conciliare ospitalità contemporanea, passione per la musica e sensibilità ai temi ambientali.
"Dalla sua apertura, nel settembre 2010, la struttura si impegna nella riduzione di consumi e sprechi energetici. Una visione eco che prosegue con risultati notevoli: da nove anni il livello di emissioni di CO2 in loco è pari a zero nell’ambiente esterno, portando ad una riduzione di più di 400 tonnellate di CO2 annue globali e a un risparmio energetico di oltre 35% rispetto ad un impianto tradizionale a gas. E da quest’anno anche l’inquinamento indoor sarà ridotto circa dell’80%", spiega un comunicato della società. "L'hotel ha implementato un nuovo sistema di filtrazione Mitsubishi Electric capace di rendere ottima la qualità dell’aria indoor. L’aria di rinnovo degli ambienti viene garantita da 3 unità di trattamento da 5000mc/h ed una da 10.000mc/h per un totale di 25000mc/h che fanno transitare l’aria attraverso un sistema di filtrazione composto da un pre-filtro di categoria G4 e uno di categoria F9 (gli stessi utilizzati in ambito ospedaliero per ridurre le contaminazioni)".
Grazie al connubio accoglienza e attenzione green l’hotel è stato inserito nella prestigiosa guida “New York Times 36 Hours: 125 weekends in Europe” nel 2018. Per info: www.hotelmilanoscala.it

22/03/2019