Vivere il lago

Hotel Araba Fenice - Lake Iseo

Vivere il lago

L'iconica espressione “Les pieds dans l’eau” è reale parlando dell’Hotel Araba Fenice di Iseo, uno dei pochi hotel che ha il privilegio di essere "quasi galleggiante" sull’acqua del Sebino. Non a caso l’eclettico arista americano di origine bulgara Christo nel 2016 lo scelse come sede per assemblare gli elementi di The Floating Piers. All’Hotel si può arrivare via terra e via acqua ormeggiando il motoscafo nel pontile di proprietà.
La struttura (oggi del gruppo Dimore D'Epoca) nasce nel 1841 quando la costa bresciana del lago faceva parte dell’impero austroungarico. Con il tempo diviene meta per gli amanti del relax e per le escursioni in barca verso Montisola ma anche luogo di feste data l'immensa sala da ballo con pavimento in marmo verde e vista su Monte Guglielmo, la Presolana, Sarnico e Montisola, la più grande isola di lago in Europa.
L’Hotel offre camere recentemente ristrutturate. Suggestiva la Floating Suite Spa affacciata sul lago: l'unica con due balconcini e suddivisa in camera da letto, zona relax e spa privata con bagno.
La location è apprezzabile come base di partenza per escursioni sul lago o nei dintorni come la Franciacorta e i suoi borghi, le Terme di Boario, la Riserva naturale delle Torbiere, il Parco delle incisioni Rupestri, Le piramidi di Zone e Montisola.
Tappa obbligata al ristorante Bella Iseo con piatti tipici che lo Chef Attilio Bernacchini valorizza con la sua esperienza.

31/07/2019