Henry London

Collier da regina

Collier da regina

La collezione Ghirlanda di Pasquale Bruni si accende di nuove suggestioni in una versione che vede protagonista l’Ametista dall’intensa e profonda tonalità viola, il calore del quarzo milky e la purezza dei diamanti bianchi.
"L’ispirazione per Ghirlanda Violet viene da un viaggio nella cittadina di Tourrettes sur Loup nel sud della Francia, conosciuto come la Cité des Violettes. Ed è proprio dai colori della viola del pensiero, il viola profondo accostato al bianco candido, che nasce l’idea per questa collezione: un insieme di femminilità, romanticismo e fascino che raccontano il pensiero più bello del fiore, l'Amore”, commenta Eugenia Bruni, direttore creativo della maison.
Il principesco collier, masterpiece della linea Ghirlanda Violet, in oro bianco 18kt è composto da 200 diamanti bianchi per 6 carati, 204 ametiste e 85 quarzi milky per 93 carati. Il gioiello si caratterizza per una doppia vestibilità di forma e di colore: può infatti trasformarsi in due bracciali, che esaltano in modo differente le nuance che compongono il collier, effetto creato dalle gemme a goccia, che sono invertite.
Completano la collezione il pendente a croce, orecchini a goccia, anelli a goccia e il regale anello che rimanda ai gioielli della Corona.

09/07/2014