Orologi Rado

Volare alto

Volare alto

La tradizione aeronautica di Hamilton, brand fondato nel 1892 negli Stati Uniti a Lancaster in Pennsylvania, ha voluto integrare, per la prima volta, l'alluminio negli orologi. L'alluminio è un materiale che ha consentito al settore aerospaziale di raggiungere nuovi traguardi: utilizzato negli aerei, nelle navette spaziali e persino nel carburante per missili.  
Gli orologi Hamilton, marchio appartenente al gruppo Swatch, coniugano lo spirito americano con la precisione dei movimenti Swiss-made.
La gamma comprende quattro tonalità che richiamano le azioni esterne sul campo, dal sabbia al verde kaki, dal nero intenso al blu navy delle uniformi da pilota.
"Design all'avanguardia, Hamilton dà un tocco contemporaneo a una nuova famiglia di orologi ispirati ai segnatempo creati dal marchio per la Royal Air Force negli anni Settanta. La cassa è asimmetrica e la forma del vetro, con il suo tecnologico rivestimento antiriflesso, ricorda i modelli pionieristici che appartengono alla storia del marchio", spiega un comunicato emesso dalla società. "Le prestazioni sono nel mirino del Khaki Pilot Pioneer Aluminum e una comoda corona posizionata a ore 2 attiva il réhaut girevole con funzione di conto alla rovescia".
Per adattarsi a uno stile di vita ad alta quota, il movimento Hamilton H-10 è dotato di 80 ore di riserva di marcia tipica. Uno speciale trattamento in metallo garantisce la solidità e la resistenza della cassa.

13/10/2014