Orologi Rado

Pieni e vuoti per un ricamo sublime

Pieni e vuoti per un ricamo sublime

L'anno 2014 segna un traguardo per la storia del gruppo di alta gioielleria Damiani. Il brand italiano celebra il novantesimo anniversario. Con l'occasione la collezione Damianissima, icona del lusso, presenta alcune novità.
"Il decoro identificativo per disegno e manifattura viene ripreso dagli artigiani che, giocando su un alternarsi di pieni e vuoti creano un ricamo circolare all’interno del quale piccole boule concentriche cingono la D, segno iconico di Damiani", spiega un comunicato della società.
Due le versioni presentate: in oro rosa e ceramica oppure solo in oro rosa. La più sportiva, in oro rosa, è caratterizzata dall’utilizzo di inserti in ceramica lucida.  La collezione si compone di pendente, orecchini e bracciali.
Il pendente può essere indossato in entrambi i colori. Per il bracciale due sono le versioni a doppio indosso: una in ceramica bianca con ceramica nera interna e un'altra con ceramica nera esterna e bianca in abbinamento a orecchini e pendente.
Stesso design per la versione di Damianissima in oro rosa e diamanti che mantiene un gusto classico. Aggiunti due sautoir al pendente, al bracciale e agli orecchini sempre pendenti con ricamo concentrico.

18/12/2014