Henry London

Distinzione e carattere a Basilea

Emporio Armani Swisse Made Fall2015

Distinzione e carattere a Basilea

Giorgio Armani ha partecipato per il secondo anno a Baselworld, il salone mondiale dell’orologeria e della gioielleria concluso il 26 marzo. Il brand ha presentato in anteprima la collezione di orologi Emporio Armani Swiss Made Fall 2015. La maison ha proposto anche due nuove linee: Fluid Deco per la donna e Bold Motion per l'uomo. 
"L'idea di unire ricerca tecnica ed estetica è una perfetta estensione del mio pensiero di stilista. Per me eleganza e funzionalità devono sempre muoversi all'unisono", ha dichiarato Giorgio Armani.
Se Armani porta il suo stile, la maison Pasquale Bruni prende spunto dalla regalità d'Oriente. Il turbante dei Maharaja è l’ispirazione per la collezione di cocktail ring Lady Taj che unisce al fascino e alla sontuosità delle corti reali d’oriente la magnificenza della tradizione manifatturiera italiana.
L’ampio volume degli anelli Lady Taj ricorda il più tradizionale turbante reale, l’unico che poteva essere adornato con gioielli e pietre preziose, segno di distinzione, potere e carattere. Zaffiri, topazi, ametiste, corniole, rodoliti, ioliti, agate, madreperle e diamanti si fondono in accesi accostamenti di colori.
Anche Salvini s'ispira alla nobiltà. Piume è una parure nata dagli accessori che hanno adornato le capigliature nobiliari del Settecento. Design ricercato con richiami ai look sensuali delle ballerine di Burlesque. Il collier in oro bianco impreziosito da diamanti si abbina all'anello e agli orecchini.
Il marchio orologiero svizzero Hamilton ha presentato, tra gli altri, l’Hamilton Ventura Elvis80, un modello per celebrare l’ottantesimo anniversario dalla nascita di Elvis Presley. Il leggendario Ventura Hamilton, con la cassa a forma di scudo, fu al polso di Elvis Presley nel film del 1961 Blue Hawaii. Il modello del 2015 è una reinterpretazione di quello che viene comunemente chiamato l'orologio di Elvis. E' unisex e disponibile sia nella versione automatica sia in quella al quarzo.
Da Longines ecco DolceVita, il modello intuitivamente ispirato alla "Dolce vita italiana" degli anni Sessanta. Longines ha proposto una nuova interpretazione della storica collezione. Le linee della cassa rettangolare sono allungate e incurvate e alcuni modelli vengono impreziositi da diamanti per risaltarne la femminilità e l'eleganza contemporanea. Cesellata nell'acciaio la collezione Longines DolceVita si declina in quattro formati che si abbinano a un quadrante color argento flinqué ornato da numeri romani dipinti oppure a un quadrante nero laccato o in madreperla bianca impreziosito da diamanti. Le ore e i minuti sono indicati da raffinate lancette rodiate o in acciaio azzurrato. 

27/03/2015