Orologi Rado

Preziosi di moda

Stroili

Preziosi di moda

L'autunno porta novità tra le griffe di gioielli. La nuova apertura a Roma del marchio di gioielleria STROILI fa da apripista. La boutique è nel cuore glamour della capitale in via del Corso 95. Il brand italiano sostenitore dei giovani designer talentuosi ha da poco lanciato la collezione Blooming Flowers, la capsule creata da CO|TE per STROILI. La linea firmata da Tomaso Anfossi e Francesco Ferrari è stata presentata in anteprima durante la settimana della moda milanese con la madrina Francesca Chillemi, ex Miss Italia.
Osservando le tendenze di moda si nota la netta predominanza delle linee tondeggianti e morbide. La maison SALVINI, per esempio, reinterpreta lo stile della gioielleria classica con la collezione Abbraccio, una sfilata di anelli solitari, collier e orecchini punto luce in oro bianco e diamanti. Disponibili anche con diamante centrale certificato. Per mise più importanti: l’Abbraccio in oro bianco parzialmente incassato e full pavé.
Linee curve anche per la collezione Icone lanciata da ROSATO. Argento traforato e preziosi creano un luminoso gioco di vuoto e pieno. Abbinamenti con dettagli smaltati conferiscono volume e tridimensionalità. Lucidatura, saldatura e smaltatura a mano ne conservano la connotazione artigianale. Cavallino, cuore, lucchetto, elefantino sono in vendita in gioielleria e nelle boutique monomarca di Roma, Milano e Forte dei Marmi.
Classico e contemporaneo si incontrano sulla via delle Perle con la collezione Paradise Bliss. BLISS è interprete di innovazione. La nuova collezione accoglie la sfida di trasformare in “easy-to-wear” la perla, icona spesso associata al girocollo di signore bon ton. Per le composizioni sono utilizzate perle freshwater di qualità. Collane, bracciali, orecchini sono adoranti da glitter e perle. La dimensione scultorea e atemporale dei monili è reinterpretata con mood minimalista.
Uno sguardo al prossimo anno per svelare le tendenze gioiello-abbigliamento per serate di grande stile. La collezione Primavera estate 2016 di Vicedomini è stata indossata dalle modelle in una sorta di tableau vivant. Abiti di classe abbinati a pezzi unici CHOPARD. Le linee dei vestiti richiamano gli intrecci di diamanti delle creazioni di alta gioielleria della nota maison svizzera. Intrecci di moda tra abiti e preziosi degni di fiabe da Mille e una notte.

30/09/2015