Orologi Rado

Moderna alchimia

Moderna alchimia

Per le feste e per iniziare con stile il 2016 la maison svizzera Rado propone tre nuovi orologi color cioccolato lucido appartenenti alla famiglia Rado HyperChrome. Segnatempo da indossare in città o magari in un accogliente chalet di montagna.
L’HyperChrome Automatic, il Chronograph Tachymeter e l'edizione limitata HyperChrome Automatic Diamonds sono proposti in tre diverse misure ciascuna realizzata in una luminosa tonalità color terra abbinata a raffinati dettagli color oro rosa.
Un blocco di ceramica bianca è trasformato nella cassa di un orologio senza l'utilizzo di alcun metallo attraverso un particolare trattamento al plasma. E' uno degli ultimi brevetti del marchio di Lengnau, noto nelle innovazioni dei materiali con una tradizione nella lavorazione della ceramica high-tech dal 1986. 
Come avviene il processo? Tecnicamente la composizione molecolare della superficie della ceramica viene modificata da un'emissione di plasma alla temperatura di 20.000°C all'interno di un forno dedicato. La ceramica raggiunge temperature di 900°C e il suo colore inizia a trasformarsi fino a un caldo grigio metallizzato che sembra metallo. Moderna alchimia, dettagli di innovazione e di tecnologia comodamente da indossare.

31/12/2015