Orologi Rado

Da Rolex platino e diamanti

Da Rolex platino e diamanti

Rolex ha presentato al salone mondiale 2014 dell'orologeria e della gioielleria di Basilea svoltosi a fine marzo, una nuova edizione dell’Oyster Perpetual Cosmograph Daytona, l'orologio che abbina la preziosità del platino 950 alla lucentezza dei diamanti. Il quadrante è interamente rivestito di un pavé di diamanti, tranne i contatori del cronografo blu ghiaccio, un colore raro che Rolex riserva ai modelli in platino. La lunetta risplende grazie ai 36 diamanti taglio baguette.
La cassa Oyster di 40 mm del Cosmograph Daytona, impermeabile fino a 100 metri, è un esempio di robustezza, proporzioni ed eleganza. La carrure dalle linee caratteristiche è ricavata da un blocco massiccio di platino 950, il metallo più nobile e prezioso. Il fondello scanalato è avvitato ermeticamente con un apposito strumento utilizzato dai tecnici orologiai Rolex.
Un'altra novità è l’Oyster Perpetual Sky-Dweller. Questo segnatempo di aspetto classico, progettato per i grandi viaggiatori, offre: il doppio fuso orario, il calendario annuale che distingue automaticamente i mesi di 30 e 31 giorni e l’interfaccia di regolazione semplificata mediante la lunetta girevole.

10/04/2014