Ispirazione rinascimentale

Le mille e una notte

Ispirazione rinascimentale

Un'arte di pura bellezza. "Tutto parte da un disegno", rivela Pia Mariani nel suo Atelier in centro a Milano. Carismatica e affascinante, un passato da indossatrice e una laurea all'Accademia di Belle Arti di Brera con la lode in pittura. Dopo numerose collaborazioni con gioiellieri italiani ed esteri, e dopo un viaggio rivelatore in Giappone, nel 1994 la designer decide di creare il proprio brand con una produzione indipendente totalmente italiana, in oro, diamanti e pietre preziose. Grazie a lavorazioni complesse e originali, i gioielli Pia Mariani possono aprirsi e trasformarsi.
Il bracciale LE MILLE E UNA NOTTE è un gioiello unico realizzato a mano da un maestro orafo dopo mesi di ricerca e di lavorazione. "Il bracciale è una vera opera d’arte da indossare e fa parte della collezione Sheherazade, ispirata dagli elementi stilistici della moda dal Rinascimento ai giorni nostri. Nasce da una felice invenzione che è riuscita a coronare il sogno nascosto degli antichi Alchimisti: trasformare la materia in oro".
Versatilità e movimento anche per l'anello iconico Five disegnato per essere portato in cinque modi diversi. Ancora, gli orecchini Klimt della collezione Change sono indossabili al diritto e al rovescio.
La sperimentazione ha portato la designer a ricreare anche un oro a effetto pizzo, usata per la collezione Sheherazade (il bracciale-polsino della collezione è in oro giallo incastonato da un berillo verde) e il bracciale Le Mille e una notte, in oro giallo incastonato da tormaline paraiba, giade cabochon e diamanti. www.piamariani.com

21/02/2019