Rossignol rafforza il tessile con il fondo Sandbridge Capital

Rossignol rafforza il tessile con il fondo Sandbridge Capital

Sandbridge Consumer Fund I, L.P entra nel gruppo Rossignol come azionista di minoranza.
L'investitore Sandbridge Capital acquisisce una posizione di minoranza accanto all’azionista di maggioranza Altor ("Altor Fund III"), l’investitore scandinavo specializzato nel campo dell’outdoor e del tessile. Tra gli altri azionisti figurano Weber Investments, la famiglia Boix-Vives (proprietaria dello storico Gruppo Rossignol dal 1955 al 2005) e il management team, compreso il presidente Bruno Cercley.
Le attività del Gruppo Rossignol si sviluppano intorno a sei marchi di sport invernali: gli sci Rossignol e Dynastar, gli attacchi Look, gli scarponi Lange, i bastoni Kerma e i pattini da ghiaccio Risport.
Secondo Domenico De Sole, ex amministratore delegato di Gucci e Presidente Tom Ford, "Rossignol è un grande marchio con un patrimonio e un forte potenziale nel settore abbigliamento".
Il Gruppo, con sede principale a Moirans, in Francia, ha generato quasi 230 milioni di euro di fatturato nel 2013 e impiega circa 1.200 persone. Una specifica società di nuova costituzione, Rossignol Apparel Sas, guiderà lo sviluppo del tessile.

31/12/2014