I nuovi manager del benessere

Les Roches International School of Hotel Management

I nuovi manager del benessere

Les Roches International School of Hotel Management inaugura la nuova specializzazione in Spa and Health Management incentrata sullo sviluppo e sulla gestione delle spa e dei centri benessere. L’obiettivo è di formare le nuove professionalità di un'industria il cui valore tocca i 439 miliardi di dollari e che è destinata a crescere il doppio rispetto al settore del turismo globale.
Secondo il Global Wellness Tourism Economy 2013 report la nuova specializzazione deriva dalla domanda di spa manager e di direttori di centri benessere. Il turismo del benessere impiega 11,7 milioni di persone ma l’espansione del settore prevede un notevole aumento del livello di occupazione. Solo in Italia, sono circa 73mila i posti di lavoro nel turismo termale con un fatturato che si aggira attorno ai 380 milioni di euro l’anno.
Nell’ultimo anno del corso di laurea in Business Administration indirizzo International Hospitality Management, gli studenti possono specializzarsi in Spa and Health Management. Disponibile nel campus Les Roches di Bluche in Svizzera, la specializzazione tratta gli aspetti legati allo sviluppo e alla gestione di centri benessere e spa con corsi dedicati allo sviluppo strategico e le best practices, lo studio delle previsioni e gli aspetti legati al marketing oltre alla sostenibilità e alla filosofia della spa.
Il programma di studi è affiancato da workshop e training a seguito dell'accordo siglato da Les Roches con ESPA e Genolier Swiss Medical Network (GSMN). Durante il corso gli allievi hanno la possibilità di visitare alcune delle spa firmate ESPA a Londra e trascorrere due giorni nella sede GSMN di Genolier, vicino a Ginevra affiancando il lavoro degli esperti della clinica.

01/04/2015