Look anticonvenzionale

Look anticonvenzionale

Lo stilista inglese dall'animo Rock John Richmond, storico fondatore del brand che porta il suo nome,  trasmette un segno di continuità al marchio dopo la conferma a Direttore Creativo di tutte le collezioni.
Al Pitti Bimbo 84 a Firenze ha presentato la nuova collezione John Richmond Jr Autunno-Inverno 2017-2018 dedicata ai giovani dai 2 ai 16 anni. 
"La volontà è di vestire i bambini in modo giocoso avendo cura di leggerne le più profonde esigenze. Vestire e non travestire, insomma. Kids just need to have fun”, dichiara Richmond, tre volte papà.
Con il ritorno al noto salone della moda per bambino, la collezione si presenta in uno stile rinnovato che unisce capi più classici quali blazer, felpe, girocollo, pantaloni in felpa, jeans 5 tasche a capi dal taglio fashion e dallo stile rock: il mini-chiodo in oro, l'eco-pelliccia con richiami alla Swinging London, il bomber matelassé, i denim impreziositi da toppe old-style creando un look anticonvenzionale a volte arricchito da accenni orientali in chiave pop.

24/07/2017