Galassi alla guida di Ferretti Group

Galassi alla guida di Ferretti Group

Il consiglio di amministrazione di Ferretti Group, riunito dal Presidente Tan Xuguang, a capo anche del Gruppo Weichai, ha nominato nuovo amministratore delegato Alberto Galassi che subentra a Ferruccio Rossi.
"Questa rinnovata vitalità si deve al fondamentale supporto del Gruppo Weichai, azionista di maggioranza di Ferretti Group dal 2012, nel garantire sostegno patrimoniale e nuovi canali di distribuzione", spiega una nota della società.
Il Gruppo Weichai ha deliberato l’erogazione di un finanziamento soci di 30 milioni di euro, immediatamente disponibile, convertibile in un futuro aumento di capitale.
Alberto Galassi, classe 1964, modenese di nascita è avvocato specializzato in diritto internazionale. E' presidente di Piaggio Aero Industries dove è entrato nell'anno 2000 come consigliere di amministrazione delegato per commerciale e marketing e membro del comitato esecutivo.
Il manager è l’unico consigliere italiano a sedere nel board del Manchester City Football Club, la squadra campione d’Inghilterra nel 2014.

29/05/2014