Abano Ritz

Viaggi d'amore

Santorini, Copyright Szeke

Viaggi d'amore

Berkeley International, agenzia internazionale attiva nel settore degli incontri dell'anima gemella con uffici a Londra, Antwerp, Parigi, Milano, Ginevra e Amsterdam, propone agli iscritti un servizio esclusivo nella ricerca del partner ideale. Per questo ha redatto la  classifica  delle mete più  romantiche.
"La ricerca di location esclusive, unite al gusto dell’esotico e alla bellezza dei paesaggi tropicali sono gli ingredienti per la perfetta meta romantica", sostiene Inga Verbeeck, Managing Director di Berkeley International.
10) Al decimo posto della classifica c'è Bali che, con i suoi scenari pittoreschi e le sue tradizioni, è la soluzione per rilassarsi in spiaggia bagnati dall’acqua cristallina dell’oceano.
9) Dall’Asia all’Africa. Fez, cuore del Marocco e la più antica delle città imperiali, con la misteriosa Medina, la parte più vecchia della città, permette di lasciarsi inebriare, dagli odori, sapori e colori di una bellezza appartenente ad un’altra epoca.
8) Acqua cristallina, sole accecante, barchette colorate attraccate sulle spiagge: Santorini, grazie alla limpidezza dell’azzurro mar Egeo e all’eleganza delle sue tradizionali casette bianche, è considerata la più suggestiva delle isole greche. 
7) Kyoto, il luogo perfetto per chi preferisce il fascino orientale delle tradizioni giapponesi. Adatto a chiunque ami la cucina raffinata e la saggezza di una cultura antica. 
6)Tra le isole più affascinanti delle Hawaii, Maui spicca per essere la più romantica con lunghe spiagge di sabbia bianca. Non è da meno Kauai, conosciuta anche come “The Garden Island”, in pieno Oceano Pacifico.
5) Nella classifica, in posizione intermedia, la Nuova Zelanda sinonimo di romanticismo. La meta adatta per amori non convenzionali: natura selvaggia, montagne, foreste pluviali e ghiacciai, fino  alla  spiaggia di Tunnel Beach, incontaminata e raggiungibile solo attraverso un tunnel di roccia.
4) Isole dell’amore sono anche le Seychelles. Considerate da sempre fra le più belle dell'Oceano Indiano e tra le più affascinanti del mondo.
3) Sale sul podio  Venezia, la città dove gli innamorati possono passeggiare sognanti tra eleganti palazzi rispecchiati nell’acqua dei canali. 
2) Il Rajasthan, l’India dei Maharajia, il più antico ed esotico stato indiano, è sede di alcune tra le città più affascinanti: dalla labirintica antica città di Jodhpur fino alla magica città deserta Jaisalmer e a Udaipur.  
1) E' Parigi la regina delle location romantiche. Non c’è una coppia al mondo che non sogni di camminare mano nella mano sulla riva della Senna o di cenare a lume di candela in uno dei ristoranti più chic della città. 
Ma se si desidera qualcosa di davvero spettacolare basterà salire su un elicottero e volare tra le nuvole verso la Grande Barriera Corallina del Queensland, Australia. Dall’alto del cielo si riuscirà a delineare uno strano disegno, in mezzo al mare apparirà, come per magia, un cuore: l’ “Hearth reef Queensland”.

09/07/2014