Abano Ritz

Passione da golfisti

Aphrodite Golf

Linda Fornara Bertona

Passione da golfisti

Paphos è una località pittoresca della costa sud-occidentale di Cipro. La cittadina si trova vicino alla splendida penisola di Akamas, famosa per la sabbia bianca delle spiagge e per il mare cristallino. Paphos attira visitatori per la sua storia. I dintorni sono anche una destinazione prediletta dagli amanti del Golf. Nel luogo natale di Afrodite, Dea dell'amore e della bellezza, a distanza di pochi chilometri uno dall'altro, esistono campi attrezzati per tornei professionali o per semplici prove amatoriali. Si può godere dei circuiti tutto l'anno perché Cipro, grazie alla posizione fortunata nel Mar Mediterraneo, ha un clima mite e poche piogge.
Paphos è inclusa nella lista del patrimonio mondiale UNESCO. Le tombe dei Re, la fortezza medievale, l'Odeon, la Casa di Dioniso, la roccia di Afrodite e le terme di Afrodite sono solo alcuni dei luoghi da visitare.
Per i professionisti del Golf o per coloro che desiderino provare l'appassionante sport di precisione per la prima volta, l'Aphrodite Hills Resort (www.aphroditehills.com) è un rinomato circuito a 18 buche affacciato sullo splendido mare dove la leggenda vuole che Afrodite sia emersa dalle acque.
Il campo offre tre buche di pratica e una lussuosa clubhouse con veranda, ristorante e bar. C'è un campo di pratica con 4 green e bunker, 3 buche academy (1 x par 3, 2 x par 4), istruttori PGA per chi vuole iniziare a praticare il circuito o semplicemente migliorare la propria tecnica.
Inaugurato nel 2002, terzo in ordine di nascita, l'Aphrodite Hills è stato progettato da Cabell Robinson, architetto famoso per le opere nel settore che ha voluto il circuito tra uliveti secolari, noti per la loro bellezza e per la qualità dei frutti.
Un'altra destinazione di lusso è l'Elea Golf Club (www.eleaestate.com) a Geroskipou (8 km dall'aeroporto internazionale di Paphos e 65 km dalla città di Limassol).
Parte del prestigioso Elea Estate, anche questo circuito gode di una posizione mozzafiato sul mare. E' un campo da golf a 18 buche progettato da Nick Faldo. Un luogo lontano dai ritmi frenetici della vita moderna. Terminato il torneo o le esercitazioni di pratica, il relex è garantito nella clubhouse. Percorrendo il circuito i golfisti attraverseranno boschi di carrubi, piccoli alberi sempreverdi della zona mediterranea. Qui affiorano le rocce calcaree tipiche dell'isola.
Le buche sono attorniate da erbe selvatiche e flora autoctona. Garantiti benessere per il corpo e indiscutibile meraviglia per gli occhi. 
 Diritti Riservati - Deluxu.it Magazine

25/03/2015