Abano Ritz

Note soavi

Note soavi

Dal 18 luglio al 30 agosto si tiene il Festival di Salisburgo. Gli appassionati di musica classica potranno scegliere tra 73 rappresentazioni presentate in 29 luoghi diversi. Gli eventi più importanti del programma dell’edizione 2015 sono le riprese del noto pezzo teatrale Jedermann (Ognuno), la tragedia di Hugo von Hofmannsthal rappresentata sulla Piazza del Duomo e dell'opera di Verdi Il Trovatore presso il Grande Teatro.
Sven-Eric Bechtolf completa il ciclo dedicato a Da Ponte curando la regia di un nuovo allestimento dell'opera Le Nozze di Figaro di Wolfgang Amadeus Mozart. Va in scena anche Iphigénie en Tauride, l'opera con il mezzosoprano Cecilia Bartoli nel ruolo principale.
Nel Saalfelden Leogang, dal 27 al 30 agosto, una delle più importanti manifestazioni di Jazz d’Europa. Giunta alla sua 36esima edizione il Jazz Festival Internazionale di Saalfelden ospita noti artisti provenienti da ogni angolo del mondo che allieteranno gli spettatori con suoni inaspettati e dal ritmo coinvolgente.

13/07/2015