Sulle vette dello Ski

Photo by Roby Trab, copyright

Sulle vette dello Ski

Ben 115km di piste, moderni impianti di risalita e un’offerta turistica adatta a grandi e piccoli.  Il riconoscimento Best Ski Resort 2019 è conferito da Go4ski.com un concorso digitale che ha visto gareggiare il piccolo Tibet al fianco delle più prestigiose stazioni sciistiche d’Italia, Svizzera, Austria e Germania.
Diverse le novità. L’inaugurazione di due nuovi impianti Yepi Lift e Easy Link, un nuovo collegamento tra i due versanti, un bus navetta gratuito che in soli dieci minuti permette di spostarsi da Mottolino a Carosello e viceversa. "Presso Aquagranda Active You!, il centro con la maggior quota di altitudine d’Europa dedicato allo sport e benessere è stato allestito un museo itinerante sulla storia degli sci, con oltre 150 paia di sci. La Biathlon arena, che in passato era aperta solo ai professionisti, ora è aperta a tutti, con possibilità di prendere lezioni di biathlon e provare ad essere come le stelle del biathlon di Livigno Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi e Thomas Bormolini, con l'aiuto di istruttori qualificati", spiega una nota. Con la candidatura per i Giochi Olimpici Invernali del 2026 Livigno potrebbe ospitare le gare di freestyle e snowboard.
Con la nuova mappa 3d e la webcam panoramica a 360° gli aggiornamenti sono a portata di tutti gli sportivi con pochi click. I tools consentono di monitorare in diretta la situazione meteorologica sulla valle e di scoprire le diverse piste del comprensorio sciistico attraverso una mappa 3d interattiva.
Per tutti i viaggiatori provenienti dall’Engandina, dal Nord Europa o dal Triveneto, che dovranno passare per il Tunnel Munt La Schera è prevista una speciale iniziativa riservata a coloro che acquisteranno i tickets attraverso il portale Livigno.eu. https://www.livigno.eu/tunnel-munt-la-schera-landing

12/02/2019