Anteprime mondiali

Anteprime mondiali

A Cannes, cuore della Costa Azzurra, meta francese rinomata anche dagli appassionati di nautica, è stato presentato Azimut Grande 95RPH. Lo yacht si aggiunge alle collezioni Atlantis, Magellano, Flybridge e S.
Fra le novità introdotte a bordo del 29 metri, la plancia rialzata. Da qui la denominazione RPH (Raised Pilot House) l’ampio flybridge di oltre 60 mq e la configurazione degli interni con quattro cabine Vip in aggiunta alla suite armatoriale. 
Non è tutto. Dopo il salone nautico di Cannes le novità continuano. Nei primi mesi del 2015 Azimut Yachts lancerà altri due modelli: Azimut Atlantis 43 e Azimut 66 Magellano.
Gli interni di Azimut Grande 95RPH sono stati curati dagli architetti dello Studio Salvagni.
Si distinguono per lo stile eclettico e contemporaneo in cui ogni dettaglio è realizzato da maestri artigiani toscani in materiali pregiati.
Il natante dal cuore sportivo è Azimut 77S. Consumi ridotti garantiti dalla tripla motorizzazione Volvo IPS e dalla nuova carena.
Fresco di varo anche Azimut 50 Fly. Il modello di 15 metri della collezione Flybridge è imponente. Il flybridge di 17,50 mq è il più grande della categoria.
Il marchio del gruppo dedicato ai megayacht si è fatto notare. Il 55 metri Benetti Ocean Paradise, ammiraglia dei cantieri Benetti, è stata la più grande imbarcazione del salone.
La novità Benetti destinata a catturare l’attenzione di armatori e appassionati è il 33 metri My Paradis, primo scafo dei tre in costruzione per il modello Tradition Supreme 108’. Rappresenta l’entry level trideck di Benetti Class Displacement, la gamma di yacht dislocanti in materiale composito dai 93’ ai 145’.

02/10/2014