Yacht in mostra

Benetti Vivace 125

Yacht in mostra

Il cantiere italiano Azimut Benetti presenta allo Yachting Festival di Cannes (8-13 Settembre 2015) una flotta di 16 barche di cui due modelli Azimut Yachts e uno di Benetti in anteprima mondiale. Azimut Magellano 66 condivide con i precedenti modelli della collezione Magellano la caratteristica carena Dual Mode, giunta alla sua terza generazione. Volumi interni ampi e la libertà di scegliere tra la versione navetta, con area galley e di comando chiusa e indipendente o la versione aperta sul salone.
Azimut Fly 72 abbina due tecnologie costruttive. Lo scafo e le coperta sono realizzati in infusione di VTR mentre la tuga e il fly sono in fibra di carbonio puro. E' una scelta produttiva che determina un sensibile risparmio di peso (circa il 30 per cento) sfruttabile per ottenere maggiori superfici calpestabili e più ampie volumetrie interne.
Presentato il nuovo Benetti Vivace 125’ Fast Dispacement. Uno yacht widebody a tre ponti più il sundeck che si affianca all'ammiraglia della linea Fast Displacement, Veloce 140’ e ad essa si ispira per tecnologia di costruzione, stilemi e organizzazione degli spazi. La carena è abbinata alla propulsione Azipodale che permette di raggiungere oltre 24 nodi. Lungo 38,10 metri e largo 8,30 metri è l'ultimo gioiello costruito in composito e carbonio nel cantiere di Viareggio.

09/09/2015